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L’ottimizzazione SEO è un faro da cui non si può prescindere soprattutto quando parliamo di ottimizzazione del proprio sito web. Per ottenere successo online è necessario che un testo SEO-Oriented rispetta e garantisca risposte a determinate caratteristiche concettuali e fattuali. Vediamo nello specifico.

Ottimizzazione SEO e il SEO Copywriting, quali sono le caratteristiche

Partendo dal presupposto che per SEO intendiamo l’acronimo Search Engine Optimization, il SEO Copywriting è visualizzato come quel modo di scrivere un testo SEO Oriented che tenga contro in primis di importanti caratteristiche:

  • Un contenuto testuale attraverso l’utilizzo di giuste parole chiave;
  • L’obiettivo è quello di saper inserire il contenuto nelle SERP di Google;
  • Essere capaci di trasmettere traffico di qualità.

Tra le diverse esperienze di SEO Copywriting posso confermare la diversità delle scuole di pensiero in merito al tema. Non esistono infatti delle strategie di ottimizzazione SEO ideali!

Però è utile comprenderne il meccanismo e le regole da seguire per finire di conseguenza in prima pagina su Google e gli altri motori di ricerca. Infatti inserire la semplice e singola parola chiave nel testo non basta e, tra le altre cose non è così semplice. La ricerca delle giuste parole chiave è importante per creare un contenuto originale e interessante.

Ottimizzazione SEO, quale importanza dare ai testi SEO oriented

Un anonimo mi ha sempre insegnato che “vuoi nascondere un cadavere? Mettilo nella seconda pagina di Google!”. Infatti è consueto pensare l’utente che fa una ricerca si attesti la maggior parte del tempo nella prima pagina del motore di ricerca ed ecco perché è interessante e utile puntare all’ottimizzazione dei testi sul tuo sito web o blog.

Sapersi definire un SEO Copywriter non è così semplice perché i contenuti di testo creati non devono necessariamente utilizzare un numero di keywords inserite così tanto per farlo o, per citare una nota serie TV, garantire il processo “a c…. di cane”

Non è certamente questa la metodologia ideale! Gli algoritmi oggi sono più sofisticati!

Fai quindi attenzione a Google! Lui ama solo contenuti utili e di buona qualità.

In caso contrario il tuo contenuto avrà una valutazione bassa.

Più avanti cercherò di spiegare una ricerca mirata e corretta da effettuare delle parole chiave per la creazione originale di un contenuto SEO Oriented. Intanto prendete qualche appunto!