Se sei uno smanettone con i social e hai poche competenze a livello grafico ci sono tanti software in cui Canva è certamente lo strumento che fa per te.
Professionale e allo stesso tempo semplice, Canva è uno tool che garantisce una risposta grafica di livello. Ma prima di iniziare è necessario capire: cos’è Canva? Come usarlo? Vediamo nello specifico!
Cos’è Canva?
Strumento adatto anche per chi non ha competenze grafiche di livello, Canva è uno strumento ideale per chi vuole risparmiare tempo e rivoluzionare i profili social gestiti: immagini ed infografiche sono infatti il perfetto connubio per comunicare rapidamente messaggi ed emozioni quale carta d’identità specifica per la tua attività.
Canva, caratteristiche principali
Canva è uno strumento utile per coloro che sono alle prime armi nel mondo del marketing e del social marketing: un tool design che permette la creazione di progetti grafici semplici e personalizzati.
Reperibile online, per utilizzarlo è necessario effettuare una registrazione e scegliere tra l’opzione gratuita e a pagamento.
Fatto ciò, con la tua attività di Social Media Manager puoi iniziare ad utilizzare Canva nel modo più semplice e pratico possibile.
Canva, creare un mondo in cui tutti possano progettare
Per il team di Canva, l’idea è sempre stata quella di essere una piattaforma che chiunque possa utilizzare per creare e progettare facilmente tutto ciò che desideravano in modo semplice e facile. È stata questa filosofia che ha alimentato la visione di Canva e il design di base.
Oltre ad essere una piattaforma di progettazione grafica incredibilmente intuitiva, il team di Canva sapeva che gli strumenti di progettazione convenzionali non erano all’altezza delle esigenze della tecnologia attuale.
Un’immagine del tool Canva
Canva, quali sono le caratteristiche
Per essere una piattaforma che consente davvero la libertà di progettazione, Canva ha dovuto creare un sistema che offre tutte le funzionalità di cui un designer, anche alle prime armi, avrebbe bisogno.
Alcune di queste funzionalità sono:
- Ritaglio dell’immagine;
- Aggiungi testo nelle fotografie;
- Una bolla di pensiero e creatore di discorsi;
- Modificare, raddrizzare e migliorare le immagini;
- Cornici per foto e immagini;
- Distintivi e bastoncini per siti Web.
Tra queste opzioni chi ha bisogno di uno strumento più potente può optare per Canva for Work o Canva Enterprise:
- Canva for Work offre più caratteristiche e funzioni che i designer professionisti vorrebbero, come spazio di archiviazione illimitato e cartelle, caricamento di caratteri personalizzati, funzionalità di gruppo e altro ancora;
- Canva Enterprise include tutte le funzionalità di Canva for Work e ha aggiunto funzionalità specifiche dell’azienda come incentivi di onboarding, account manager dedicato e SLA uptime del 99,9%.
Rimanendo sul fattore semplice e gratuito, Canva può essere uno strumento interessante per chi vuole iniziare il mondo dell’immagine e del design senza voler esagerare: è il caso di questo video da noi realizzato. Buona visione!
Commenti recenti